USD Villazzano Softball - Friul '81 Sofball Club

 villazzanosoftball.jpg
crt-730x242.jpg

2 - 8

1 - 20

 

Ancora una giornata dal doppio volto per la compagine trentina, che alterna un incontro più combattuto ad una sconfitta cocente.

 

Il primo incontro inizia con la squadra friulana che spinge fin da subito alternando bunt a battute profonde e mette a segno 6 valide nei primi due inning, alle quali vanno aggiunti 4 errori delle giallo-blu, per produrre gli 8 punti che vengono scritti sul tabellone. Dopo il giro a vuoto iniziale, il Villazzano Softball incomincia a produrre gioco in difesa ed anche grazie alla lanciatrice Postinghel (che chiude la partita con un totale di 8 hit e 6 k), non subisce più punti per le successive 5 riprese. Da segnalare una fantastica presa di Linardi in esterno centro che "ruba" una sicura valida da extrabase ad una avversaria. In attacco invece la carica non suona fino all'ultimo inning nel quale, complice anche il cambio della lanciatrice friulana, le trentine riescono a portare a casa Garofalo e Dusmet grazie alle valide della stessa Dusmet e di Stenico, in totale saranno 4 le valide messe a segno dalla squadra di Trento, alle due qui sopra si aggiungono quelle di Linardi e Postinghel, sempre da una base, troppo poche per contendere la vittoria.

 

Il secondo incontro, come già accaduto, ci vede invece incapaci di opporre idonea resistenza alle avversarie, che al termine dei quattro inning disputati mettono a segno 20 punti frutto di 12 valide (delle quali tre 3B ed un HR interno di Plusigh) e 10 basi ball concesse, nonchè 8 errori delle padrone di casa. Da segnalare in difesa un paio di assistenze per eliminazione a casa base del ricevitore Degasperi ed una presa in tuffo del terza base Tagliazucca, in attacco invece solo tre le valide, tutte da una base, messe a segno da Linardi, Debiase F. (che segna anche l'unico punto del Villazzano Softball) e Tagliazucca.

Bookmark and Share